Il volto e il cuore di Montevarchi


Sulla Fotografia

L’amore per la fotografia è esploso in me da poco tempo, poco più di tre anni e, in questo periodo, ha raggiunto vette altissime, tanto da occupare molto del mio tempo libero: un grande sfogo artistico. Ogni volta che prendo il cavalletto, immagino che esso sia quello del pittore, la macchina è il mio occhio, la composizione è la pittura. Non so assolutamente disegnare, quello che in fotografia è facile e istintivo per me riprodurre, mi è precluso raffigurarlo in una tela o, in un foglio; la macchina fotografica sostituisce questa mia incapacità non solo nella pittura, ma anche nella scultura e nel far vivere, ciò che per natura non lo è.
Non ho idea di dove questa nuova passione mi porterà, certo è che ho sempre bisogno di nuovi stimoli artistici e creativi, e, in questo momento non so immaginare il mio futuro senza di essa.
“Il volto e il cuore di Montevarchi” è la mia prima mostra fotografica: non a caso ho scelto questo tema, ed è con orgoglio ed affetto che vi presento la mia città, nella speranza che l’amore con cui l’ho ritratta susciti in voi le stesse emozioni.

Luca Canonici

TITOLO: Il volto e il cuore di Montevarchi
AUTORE: Luca Canonici
FORMATO: 23x28 cm
PAG: 126
EDITORE: Edizioni Bam

loading